Top 10 Programmi per Mac per Convertire Più Immagini Contemporaneamente

Top 10 Programmi per Mac per Convertire Più Immagini Contemporaneamente

Ad un certo punto, chiunque abbia lavorato con immagini digitali ha dovuto convertirle in un formato specifico. Forse hai scattato in RAW e hai bisogno ora di trasformare le tue foto in un formato comunemente utilizzato. Forse devi compilare un documento PDF da multiple foto o semplicemente ti viene richiesto di mandare o caricare immagini in un formato particolare.

Non importa quale sia la ragione, puoi facilmente portare a termine i tuoi compiti con l’aiuto di software specializzato. Fortunatamente ci sono tanti strumenti progettati particolarmente per convertire immagini e per rendere il processo quanto più semplice e veloce possibile, consentendo l’elaborazione automatica.

Per facilitarti la ricerca abbiamo compilato una lista di 10 applicazioni per Mac che ti possono aiutare a cambiare da un formato ad altro:

BatchPhoto

Top 10 Programmi per Mac per Convertire Più Immagini Contemporaneamente

BatchPhoto è un programma per Mac progettato per convertire più immagini contemporaneamente. È importante menzionare che questa applicazione ha la capacità di leggere e convertire in più di 170 formati. Può supportare file RAW da quasi tutte le fotocamere DSLR e assicurare la conversione delle immagini in blocco in un formato popolare come JPEG o TIFF. Se stai cercando di condividere facilmente i tuoi file, l’app può creare un documento PDF da multiple foto di vari formati come JPEG, TIFF, PNG o BMP.

Inoltre alla conversione di immagini, BatchPhoto ti offre la possibilità di ridimensionare, ritagliare, ritoccare, aggiungere watermark o data e ora alle foto nella stessa sessione. L’applicazione è dotata di numerose funzionalità per ottimizzare e migliorare l’aspetto generale delle tue foto e ha anche il vantaggio di essere veramente intuitiva. Non avrai problemi a trovare rapidamente tutto quello che ti serve.

Per aiutarti ad aumentare la produttività, BatchPhoto ti consente di salvare le tue impostazioni come profili e semplicemente usarle in progetti futuri senza essere costretto a ripetere gli stessi passi. Puoi salvare le immagini convertite in una cartella locale, inviarle tramite email o caricarle su Facebook, Flickr o FTP.

GraphicConverter

Top 10 Programmi per Mac per Convertire Più Immagini Contemporaneamente

GraphicConverter è uno dei più antichi software sul mercato, visto ch’è stato lanciato per la prima volta in 1992. Nel corso degli anni ha subito delle modifiche, ma ha mantenuto la sua abilità di convertire immagini efficacemente. Il programma può leggere approssimativamente 200 tipi di formati ed esportare in circa 80 formati grafici. Praticamente copre tutte le tue esigenze quando si tratta della conversione delle foto.

Anche se il nome ti fa pensare che si limita alla conversione, GraphicConverter fa di più. L’applicazione ti permette di effettuare diverse operazioni per ottimizzare le tue immagini, come ridimensionare, ritagliare o correggere le distorsioni causate dall’obiettivo della fotocamera. Puoi anche essere creativo e dare un aspetto elegante alle tue foto usando un’ampia gamma di effetti e filtri artistici.

EasyBatchPhoto

Top 10 Programmi per Mac per Convertire Più Immagini Contemporaneamente

EasyBatchPhoto è un’altra alternativa da considerare se ti stai confrontando con una grande collezione di foto che vorresti convertire. Non offre supporto per i file RAW così esteso come le applicazioni precedenti, ma può leggere formati comuni come JPEG, PNG o PSD e può esportare in JPEG, PNG o TIFF.

Inoltre a trasformare immagini in vari formati, EasyBatchPhoto ti permette di realizzare altre modifiche per il processo di ottimizzazione. A tal fine potrai ridurre il peso delle tue foto, ruotarle, ritagliarle o aggiungerle una filigrana. Il lato negativo è che lo strumento non ha ricevuto un aggiornamento considerevole da un paio d’anni.

Pixillion Image Converter

Top 10 Programmi per Mac per Convertire Più Immagini Contemporaneamente

Pixillion Image Converter è uno strumento intuitivo creato per supportare un sacco di formati, compreso RAW. È facile da usare, può importare ed esportare file nei formati più comunemente utilizzati, li può processare velocemente e questi sono veramente i suoi punti forti.

Pixillion Image Converter ha la capacità di fare altre cose, ma sembra un po’ limitato in confronto a BatchPhoto o GraphicConverter. L’applicazione ti consente di ridimensionare, ruotare o inserire watermark nelle foto, ma purtroppo non puoi ritagliarle, non puoi effettuare operazioni standard per migliorare le immagini come aggiustare il contrasto, la saturazione o luminosità e neanche applicare alcuni effetti speciali.

Contenta RAW Converter

Top 10 Programmi per Mac per Convertire Più Immagini Contemporaneamente

Contenta RAW Converter è stata creata per aiutare gli utenti di Mac a trasformare facilmente e rapidamente i file RAW in formati più popolari. Con questa app puoi convertire più foto RAW simultaneamente, rinominarle, ridurre le loro dimensioni, regolare il contrasto, i colori o la luminosità o applicare effetti artistici. Allo stesso tempo puoi proteggere e promuovere le tue fotografie originali aggiungendo una filigrana.

Contenta RAW Converter ti offre la opportunità di salvare la configurazione attuale e usarla più tardi. Così non ci sarà bisogno di realizzare le stesse operazioni di nuovo e quindi potrai guadagnare tempo prezioso. L’applicazione ti permette di caricare le tue immagini sul suo server (c’è un limite di 300 immagini alla volta) e facilmente condividerle online.

IMT Image Converter

Top 10 Programmi per Mac per Convertire Più Immagini Contemporaneamente

IMT Image Converter è un’altra proposta per convertire foto su Mac. Questo strumento è davvero semplice da usare e fa quello che ci si aspetta, cioè trasformare immagini in blocco da un formato all’altro. Inoltre a convertire, può creare documenti PDF da più foto ed effettuare delle operazioni basilari come rinominare, ridimensionare o aggiungere testo o logo. Puoi anche fare le immagini più belle avvolgendole con diverse cornici.

PhotoConvert 4

Top 10 Programmi per Mac per Convertire Più Immagini Contemporaneamente

PhotoConvert 4 è una app interessante progettata per assicurare una conversione semplice e rapida fra numerosi formati di immagine, compreso RAW. Il processo di conversione delle immagini in blocco è davvero semplice: devi solo aggiungere le foto, scegliere le opzioni di esportazione desiderate e la cartella di destinazione e basta.

Con PhotoConvert 4 puoi andare più lontano e rinominare, ridimensionare o aggiungere data e ora alle tue foto. L’applicazione ti dà la possibilità di migliorare l’aspetto generale delle immagini. A tal proposito puoi aggiustare in modo automatico il livello del colore, il bilanciamento del bianco, le ombre e tanti altri parametri.

AppleMacSoft Graphic Converter

Top 10 Programmi per Mac per Convertire Più Immagini Contemporaneamente

Graphic Converter da AppleMacSoft fornisce supporto per più di 50 formati grafici. Questi comprendono formati di largo utilizzo come JPG, PNG o TIFF e anche alcuni RAW da camere digitali popolari.

L’app è progettata per essere facile da usare e per realizzare il processo di conversione in tre fasi semplici. Devi solo aggiungere i tuoi file, selezionare il formato desiderato e la cartella di destinazione e fare clic su Convert. Purtroppo non hai la opportunità di ritoccare o fare altre modifiche tranne ridurre il peso delle foto.

iWinSoft Image Converter

Top 10 Programmi per Mac per Convertire Più Immagini Contemporaneamente

iWinSoft Image Converter è un’applicazione semplice che ti consente di convertire più immagini allo stesso tempo e nient’altro. Purtroppo non ci sono opzioni supplementari per ottimizzare le tue foto.

Il lato positivo è che l’app sopporta tutti i formati popolari e quelli RAW da quasi tutte le camere DSLR. Inoltre è semplice da utilizzare: devi solo trascinare le foto nella finestra principale, scegliere il formato e la cartella dove salvarle e lasciare il programma processarle.

Batch Image Converter

Top 10 Programmi per Mac per Convertire Più Immagini Contemporaneamente

Batch Image Converter è l’ultima proposta per la conversione delle foto su Mac. Questa è una applicazione piuttosto basilare che ti consente di compiere la transizione a formati standard di immagine come JPG, PNG o TIFF. Inoltre a convertire foto, c’è disponibile l’opzione di ridurre il peso dei tuoi file.

Questa è la nostra lista di applicazioni per Mac che ti permettono di convertire immagini nel formato desiderato. Che app usi per adempiere a questo compito? Facci sapere nei commenti di sotto.