Top 10 Programmi per Mac per Convertire Più Immagini Contemporaneamente

Top 10 Programmi per Mac per Convertire Più Immagini Contemporaneamente

Ad un certo punto, chiunque abbia lavorato con immagini digitali ha dovuto convertirle in un formato specifico. Forse hai scattato in RAW e hai bisogno ora di trasformare le tue foto in un formato comunemente utilizzato. Forse devi compilare un documento PDF da multiple foto o semplicemente ti viene richiesto di mandare o caricare immagini in un formato particolare.

Non importa quale sia la ragione, puoi facilmente portare a termine i tuoi compiti con l’aiuto di software specializzato. Fortunatamente ci sono tanti strumenti progettati particolarmente per convertire immagini e per rendere il processo quanto più semplice e veloce possibile, consentendo l’elaborazione automatica.

Per facilitarti la ricerca abbiamo compilato una lista di 10 applicazioni per Mac che ti possono aiutare a cambiare da un formato ad altro:

BatchPhoto

Top 10 Programmi per Mac per Convertire Più Immagini Contemporaneamente

BatchPhoto è un programma per Mac progettato per convertire più immagini contemporaneamente. È importante menzionare che questa applicazione ha la capacità di leggere e convertire in più di 170 formati. Può supportare file RAW da quasi tutte le fotocamere DSLR e assicurare la conversione delle immagini in blocco in un formato popolare come JPEG o TIFF. Se stai cercando di condividere facilmente i tuoi file, l’app può creare un documento PDF da multiple foto di vari formati come JPEG, TIFF, PNG o BMP.

Inoltre alla conversione di immagini, BatchPhoto ti offre la possibilità di ridimensionare, ritagliare, ritoccare, aggiungere watermark o data e ora alle foto nella stessa sessione. L’applicazione è dotata di numerose funzionalità per ottimizzare e migliorare l’aspetto generale delle tue foto e ha anche il vantaggio di essere veramente intuitiva. Non avrai problemi a trovare rapidamente tutto quello che ti serve.

Per aiutarti ad aumentare la produttività, BatchPhoto ti consente di salvare le tue impostazioni come profili e semplicemente usarle in progetti futuri senza essere costretto a ripetere gli stessi passi. Puoi salvare le immagini convertite in una cartella locale, inviarle tramite email o caricarle su FTP.

GraphicConverter

Top 10 Programmi per Mac per Convertire Più Immagini Contemporaneamente

GraphicConverter è uno dei più antichi software sul mercato, visto ch’è stato lanciato per la prima volta in 1992. Nel corso degli anni ha subito delle modifiche, ma ha mantenuto la sua abilità di convertire immagini efficacemente. Il programma può leggere approssimativamente 200 tipi di formati ed esportare in circa 80 formati grafici. Praticamente copre tutte le tue esigenze quando si tratta della conversione delle foto.

Anche se il nome ti fa pensare che si limita alla conversione, GraphicConverter fa di più. L’applicazione ti permette di effettuare diverse operazioni per ottimizzare le tue immagini, come ridimensionare, ritagliare o correggere le distorsioni causate dall’obiettivo della fotocamera. Puoi anche essere creativo e dare un aspetto elegante alle tue foto usando un’ampia gamma di effetti e filtri artistici.

PhotoMill

Top 10 Batch Image Converter Software for Mac

PhotoMill è un programma per Mac sviluppato per eseguire diverse operazioni. Con quest’applicazione hai la possibilità di importare formati di immagine comunemente utilizzati e convertire decine o centinaia di file contemporaneamente in JPG, PNG, TIFF, HEIC o GIF, per esempio. Lo strumento consente di regolare le impostazioni per ciascuno dei formati menzionati.

PhotoMill fornisce altre funzioni utili per gli utenti Mac. Il programma può essere utilizzato per visualizzare, ordinare e cercare le immagini utilizzando più criteri. Allo stesso tempo puoi usarlo come editor di metadati. L’app ti permette di modificare, aggiungere o rimuovere numerosi tag EXIF/IPTC. Troverai anche opzioni per rinominare, ridimensionare, aggiungere una filigrana e regolare i colori dell’immagine. Puoi condividere le tue foto su Facebook, caricarle su Flickr o trasferirle su un altro Mac tramite AirDrop.

PhotoConvert 5

Top 10 Programmi per Mac per Convertire Più Immagini Contemporaneamente

PhotoConvert è una app interessante progettata per assicurare una conversione semplice e rapida. Il programma supporta diversi formati, tra cui file RAW, HEIC, PSD e WebP. È possibile regolare le impostazioni di qualità per i formati JPEG, HEIC e WebP. Il processo di conversione delle immagini in blocco è davvero semplice: devi solo aggiungere le foto, scegliere le opzioni di esportazione desiderate e la cartella di destinazione e basta.

PhotoConvert 5 è dotato di un’azione per Automator chiamata “Convert Format of Images”, che consente di creare flussi di lavoro e semplificare i tuoi compiti. Con quest’app per Mac puoi andare più lontano e rinominare, ridimensionare o aggiungere data e ora alle tue foto. L’applicazione ti dà la possibilità di migliorare l’aspetto generale delle immagini. A tal proposito puoi regolare in modo automatico il livello del colore, il bilanciamento del bianco, le ombre e tanti altri parametri.

IMT Image Converter

Top 10 Programmi per Mac per Convertire Più Immagini Contemporaneamente

IMT Image Converter è un’altra alternativa per convertire foto su Mac. Questo strumento è davvero semplice da usare e fa quello che ci si aspetta, cioè trasformare immagini in blocco da un formato all’altro. Non incontrerai la stessa varietà di formati disponibili, ma c’è il supporto per le conversioni standard.

Inoltre a convertire immagini, può creare documenti PDF da più foto ed effettuare delle operazioni basilari come rinominare, ridimensionare o aggiungere testo o logo. Puoi anche fare le immagini più belle avvolgendole con diverse cornici.

AppleMacSoft Graphic Converter

Top 10 Programmi per Mac per Convertire Più Immagini Contemporaneamente

Graphic Converter da AppleMacSoft fornisce supporto per più di 50 formati grafici. Questi comprendono formati di largo utilizzo come JPG, PNG o TIFF e anche alcuni RAW da camere digitali popolari.

L’app è progettata per essere facile da usare e per realizzare il processo di conversione in tre fasi semplici. Devi solo aggiungere i tuoi file, selezionare il formato desiderato e la cartella di destinazione e fare clic su Convert. Purtroppo non hai la opportunità di ritoccare o fare altre modifiche tranne ridurre il peso delle foto.

iWinSoft Image Converter

Top 10 Programmi per Mac per Convertire Più Immagini Contemporaneamente

iWinSoft Image Converter è un’applicazione semplice che ti consente di convertire più immagini allo stesso tempo e nient’altro. Purtroppo non ci sono opzioni supplementari per ottimizzare le tue foto.

Il lato positivo è che l’app sopporta tutti i formati popolari e quelli RAW da quasi tutte le camere DSLR. Inoltre è semplice da utilizzare: devi solo trascinare le foto nella finestra principale, scegliere il formato e la cartella dove salvarle e lasciare il programma processarle.

Image Converter

Top 10 Batch Image Converter Software for Mac

Image Converter di Converter Lab è uno strumento particolarmente sviluppato per convertire immagini su Mac. Il programma è facile da usare e garantisce un processo di conversione rapido. Tutto quello che devi fare è trascinare e rilasciare i file, selezionare il formato di output e la cartella di destinazione e premere il pulsante Convert.

Image Converter supporta più di 100 formati, compreso JPEG, PNG, PSD, PDF, GIF, EPS e HEIC. Oltre alla conversione, è possibile ridimensionare, comprimere e ritagliare le foto. E ‘importante ricordare che i file vengono caricati sul cloud per essere convertiti. I file verranno eliminati dal server non appena il processo di conversione è finito.

iMazing HEIC Converter

Top 10 Programmi per Mac per Convertire Più Immagini Contemporaneamente

iMazing Converter è una soluzione creata per convertire non solo le tue foto, ma anche i video. Più precisamente, questa è un’applicazione sviluppata esclusivamente per i formati HEIC/ HEIF, rispettivamente HEVC.

È possibile convertire HEIC in JPEG o PNG e HEVC in MPEG-4 e personalizzare la compressione/ qualità e la risoluzione dei file JPEG e MPEG-4. Il processo è veramente semplice: tutto quello che dovrai fare è trascinare e rilasciare le tue immagini o i tuoi video, selezionare tra i formati disponibili e fare clic sul pulsante Convert. Vale la pena menzionare che iMazing Converter è 100% gratuito.

Batch Image Converter

Top 10 Programmi per Mac per Convertire Più Immagini Contemporaneamente

Batch Image Converter è la nostra ultima proposta per la conversione di foto su Mac. Questa è una applicazione piuttosto basilare che ti consente di compiere la transizione a formati standard di immagine come JPG, PNG o TIFF.

È inoltre possibile compilare più immagini PNG o JPG in un TIFF a più pagine. Se vuoi fare di più, c’è disponibile l’opzione di ridurre il peso dei tuoi file. Il lato negativo è che il programma non ha ricevuto un aggiornamento in circa sei anni.