Top 10 App per Aggiungere Watermark alle Foto su Mac

Top 10 App per Aggiungere Watermark alle Foto su Mac

Il processo di aggiungere un watermark alle foto prima di caricarle online può portarti molteplici benefici. Non importa se sei un fotografo professionista o amatoriale, blogger o graphic designer, inserire una filigrana nelle tue immagini originali può rivelarsi una decisione ispirata.

Innanzitutto, perché questo è un modo solido per proteggere le tue immagini. Nel momento in cui applichi una firma o un logo alle tue fotografie, fai capire a tutti che quelle fotografie rappresentano la tua proprietà intellettuale e che non possono essere usate ulteriormente da altri a meno che tu non dia il tuo sigillo di approvazione.

In second luogo, è un’ottima strategia di marketing per te o la tua ditta. Un testo col tuo nome, col nome del tuo sito o col logo dell’azienda ti aiuterà ad aumentare la tua visibilità, a costruire una presenza online più forte, indirizzare traffico al tuo sito e rendere il tuo business online un vero successo.

Se stai cercando di proteggere o promuovere il tuo lavoro originale, sei nel posto giusto. Di seguito puoi trovare una lista di 10 applicazioni per Mac create per firmare foto con facilità.

BatchPhoto

Top 10 App per Aggiungere Watermark alle Foto su Mac

BatchPhoto è un’app per Mac che ti permette di aggiungere una filigrana a più foto contemporaneamente. Il programma ha la capacità di processare centinaia di file allo stesso tempo, ma questo non è il suo unico punto forte. Inoltre è realmente facile da usare grazie alla sua struttura in tre fasi. Tutto quello che devi fare è caricare le tue immagini nella prima fase, fare le modifiche necessarie nella seconda e selezionare il formato e la cartella di uscita nella terza. Dopo lo strumento applicherà automaticamente le modifiche realizzate a tutte le fotografie.

BatchPhoto ti permette di inserire un testo standard o di diritto d’autore, un logo e anche informazioni dai registri EXIF e avere un controllo completo sul loro aspetto. Il programma ti offre una libertà totale di personalizzazione. Questo vuol dire che potrai regolare liberamente la posizione, dimensione e l’angolo di rotazione, cambiare l’opacità o scegliere tra una vasta gamma di caratteri e colori. L’applicazione fornisce un’anteprima, che ti lascia visualizzare in tempo reale le regolazioni realizzate.

Con BatchPhoto si può fare molto di più. Questo editor viene con una gamma di funzioni per coprire l’intero processo di fotoritocco. Puoi ridimensionare, convertire (supporto per i file RAW), ritagliare o ruotare automaticamente, mettere la data e ora dalle informazioni EXIF. Il programma ti consente di migliorare l’aspetto delle tue fotografie e quindi sei libero di regolare il contrasto, la luminosità, la saturazione o nitidezza o applicare vari effetti speciali.

Per risparmiare tempo ed energia, hai la possibilità di salvare le impostazioni frequentemente utilizzate e caricarle più tardi.

PhotoMarks

Top 10 App per Aggiungere Watermark alle Foto su Mac

PhotoMarks è una soluzione efficiente per firmare più immagini allo stesso tempo su Mac. L’applicazione viene con un’interfaccia chiara e pulita che rende l’intero processo facile e veloce. Devi solo trascinare e rilasciare i file, applicare i cambi desiderati e selezionare il formato delle tue fotografie e la cartella di destinazione.

PhotoMarks mette a tua disposizione watermark di tipo testo e logo e ti lascia personalizzare ognuno esattamente come vuoi. A tal fine potrai scegliere il collocamento preferito, potrai ridimensionare o ruotare la filigrana, regolare la trasparenza, scegliere lo stile del carattere e il colore o applicare effetti speciali come per esempio una ombra o un quadro di delimitazione. Nella stessa sessione potrai rinominare, ridimensionare, ritagliare, ruotare o convertire le foto, così come decorarle con cornici grafici.

Per aiutarti a migliorare la produttività, ti dà l’opportunità di salvare le tue impostazioni come Profili. In questo modo potrai semplicemente caricarle in un’altra sessione senza dover ripetere le stesse operazioni.

PhotoMarks ha una versione anche per iOS, nel caso in cui hai bisogno di aggiungere un watermark su iPhone e iPad.

PhotoBulk

Top 10 App per Aggiungere Watermark alle Foto su Mac

PhotoBulk è uno strumento per firmare foto su Mac davvero semplice da usare. L’applicazione viene con un design moderno e intuitivo, con anteprime disponibili in tempo reale e con tutte le funzioni principali trovate sul lato sinistro dell’interfaccia. E a proposito delle funzioni principali, questo programma per Mac ti permette di effettuare certe operazioni, come mettere un watermark, ridimensionare, ottimizzare i file JPEG e PNG e convertire gruppi di foto.

Per quanto riguarda la protezione delle immagini, PhotoBulk ti offre diverse filigrane tra cui scegliere. Potrai optare per esempio per un testo, logo, uno script o la data e ora. Non importa quello che si finisce per scegliere, potrai fare varie modifiche alla filigrana selezionata per abbinarla al tuo stile individuale. Davvero utile è che esiste la possibilità di salvare le impostazioni più utilizzate e usarle facilmente in prossimi progetti.

iWatermark Pro

Top 10 App per Aggiungere Watermark alle Foto su Mac

iWatermark Pro mette a tua disposizione una grande varietà di watermark tra cui scegliere. Per proteggere o promuovere il tuo lavoro, puoi usare tra gli altri un logo, un testo, la tua firma digitale, grafica vettoriale o magari un codice QR. C’è anche un’opzione di inserire una StegoMark. A differenza degli altri, questa è una filigrana invisibile che ti consente di inserire nei dati dell’immagine informazioni personali come il tuo nome, indirizzo o sito.

Se vuoi mettere un watermark visibile, iWatermark Pro ti dà l’opportunità di personalizzarlo di tuo gradimento. Puoi controllare l’ubicazione, la dimensione o rotazione, stabilire l’opacità o applicare vari effetti per abbellire l’aspetto. Inoltre troverai opzioni per ridimensionare e dare uno stile particolare alle tue foto con diversi effetti. Un volta che hai finito con le modifiche, l’app ti permette di condividere direttamente le nuove immagini su vari social network, caricarle su Dropbox or inviarle via email.

Watermark Plus

Top 10 App per Aggiungere Watermark alle Foto su Mac

Watermark Plus offre la possibilità di inserire vari tipi di watermark in più foto allo stesso tempo. È possibile ricorrere a un testo di copyright, un logo o ai dati EXIF. Potrai anche aggiungere filigrane script, che coprono completamente le immagini con testo. L’applicazione offre 17 profili incorporati di filigrane tra cui scegliere e permette anche di salvare le impostazioni di uso frequente e riutilizzarle più tardi.

Con Watermark Plus è possibile eseguire le regolazioni desiderate per il tuo watermark. Potrai posizionare e ruotare la filigrana scelta, modificare l’opacità, selezionare lo stile del carattere, il colore e l’allineamento o applicare effetti speciali. L’applicazione è stata progettata con una funzione utile per regolare automaticamente la filigrana per immagini di diverse dimensioni. C’è disponibile anche un’opzione che consente di personalizzare separatamente la posizione del testo/ logo per ogni immagine.

Se stai pensando di ottimizzare le foto per l’uso web, lo strumento consente di rinominarle, ridimensionarle o convertirle.

Watermark.ws

Top 10 Apps to Watermark Photos on Mac

Se non desideri scaricare e installare un nuovo programma sul tuo Mac, è bene sapere che puoi ricorrere a un’alternativa online. Watermark.ws è una soluzione basata su browser per aggiungere una filigrana a immagini, video e GIF. Lo strumento offre una versione standard gratuita, che consente di modificare una foto alla volta. L’aggiornamento alla versione premium è un must se, tra gli altri, hai bisogno di modificare un numero illimitato di immagini contemporaneamente, utilizzare modelli di filigrana e godere di una elaborazione dei file più rapida.

Watermark.ws ti consente di caricare file dal tuo Mac o importarli da diverse applicazioni e fonti, come Facebook, Instagram, Dropbox o OneDrive. Al momento lo strumento ti permette di inserire un testo e un logo nelle immagini, mentre una firma digitale è annunciata per essere disponibile a breve. È possibile personalizzare la filigrana come si desidera, con un sacco di opzioni utili tra cui scegliere. Una volta fatto, puoi scaricare le foto modificate in una cartella locale o esportarle direttamente in altre app.

Inoltre è possibile ritagliare, ridimensionare e ruotare le immagini, così come applicare filtri artistici ed effetti.

Mass Watermark

Top 10 App per Aggiungere Watermark alle Foto su Mac

Mass Watermark è stato progettato per garantire una protezione rapida ed efficiente delle tue immagini. Il programma ti lascia mettere un testo o logo già esistente su una cartella intera di fotografie, ma viene anche con uno strumento che ti dà l’opportunità di creare da zero la tua filigrana. Puoi creare diversi tipi de testi e loghi e personalizzarli in vari modi.

Inoltre ad aiutarti a proteggere o promuovere i tuoi materiali grafici, Mass Watermark viene con opzioni per ridimensionare, ruotare o ritagliare in blocco. Per di più, puoi migliorare l’aspetto generale delle tue fotografie regolando il contrasto o la luminosità e applicando alcuni effetti artistici. Quando sarai soddisfatto con l’aspetto delle tue immagini, potrai condividerle direttamente dal programma su Flickr.

uMark

Top 10 App per Aggiungere Watermark alle Foto su Mac

uMark è un’altra soluzione da considerare se hai bisogno di inserire watermark in più immagini contemporaneamente su Mac. L’applicazione non offre l’interfaccia più moderna, ma è facile da usare e capace di processare efficientemente più file allo stesso tempo. Puoi proteggere o pubblicizzare la tua fotografia con filigrane standard come testo o logo, ma puoi anche ricorrere a elementi moderni come per esempio i codici QR o diverse forme da riempire con colori sfumate o solidi.

uMark ti lascia personalizzare il tuo watermark come vuoi. A tal senso sei libero di posizionarlo ovunque sulla immagine, ruotarlo e ridimensionarlo, ripeterlo orizzontalmente o verticalmente, selezionare da una grande varietà di caratteri e colori, regolare la trasparenza o aggiungere ombre per ottenere un effetto artistico. Per incrementare l’efficienza, lo strumento ti permette di salvare le operazioni più utilizzate e caricarle in altre sessioni.

WhatAMark

WhatAMark è un’alternativa semplice per Mac per aggiungere una filigrana alle foto individualmente o in blocco. L’app è dotata di un’interfaccia facile da navigare, che include uno schermo diviso con la fotografia originale e quella filigranata. È possibile applicare una singola filigrana di testo o immagine, creare più combinazioni o sovrapporre diverse foto sull’originale.

WhatAMark offre la possibilità di modificare lo stile e il colore del carattere, aggiungere uno sfondo di testo, impostare il livello di opacità o modificare la dimensione della filigrana utilizzando un semplice cursore. È inoltre possibile regolare il posizionamento del testo o del logo selezionando tra nove opzioni predeterminate. Prima di processare i file potrai salvare le operazioni come preimpostazioni, convertire le immagini in un altro formato e rinominarle e scegliere la compressione/ qualità.

Sizerox

Top 10 App per Aggiungere Watermark alle Foto su Mac

Sizerox non è un programma per watermark in sé, ma può realizzare questo compito senza problemi. L’applicazione è piuttosto semplice e viene con certe stranezze (per esempio, puoi salvare le nuove immagini solo nel formato JPEG), ma ti dà la possibilità di firmare le tue fotografie originali prima di caricarle online.

Sizerox ti permette di aggiungere tanto testi come loghi alle tue immagini. Puoi controllare la loro ubicazione e dimensione, puoi modificare l’opacità e selezionare lo stile del carattere, la dimensione e il colore. Altre caratteristiche includono la possibilità di ridimensionare, rinominare, ritagliare o ruotare più foto simultaneamente.