Top 10 App per Aggiungere Watermark alle Foto su Mac

Top 10 App per Aggiungere Watermark alle Foto su Mac

Il processo di aggiungere un watermark alle foto prima di caricarle online può portarti molteplici benefici. Non importa se sei un fotografo professionista o amatoriale, blogger o graphic designer, inserire una filigrana nelle immagini originali può rivelarsi una decisione ispirata.

Innanzitutto, perché è un modo solido per proteggere le tue immagini. Nel momento in cui applichi una firma o un logo alle tue fotografie, fai capire a tutti che quelle fotografie rappresentano la tua proprietà intellettuale e che non possono essere usate ulteriormente da altri a meno che tu non dia il tuo sigillo di approvazione.

Seconda cosa, è un’ottima strategia di marketing per la tua azienda. Un testo col tuo nome, col nome del tuo sito o col logo del marchio ti aiuterà ad aumentare la tua visibilità, a costruire una presenza online più forte, indirizzare traffico al tuo sito e rendere il tuo business online un vero successo.

Se stai cercando di proteggere o promuovere il tuo lavoro originale, sei nel posto giusto. Di seguito puoi trovare una lista di 10 applicazioni per Mac create per firmare foto con facilità.

BatchPhoto

Top 10 App per Aggiungere Watermark alle Foto su Mac

BatchPhoto è un’app per Mac che ti permette aggiungere una filigrana a più foto contemporaneamente. Il programma è abbastanza potente per poter processare decine o centinaia di file allo stesso tempo, e questo non è il suo unico punto forte. Inoltre è realmente facile da usare grazie alla sua struttura in tre fasi. Tutto quello che devi fare è caricare le tue immagini, fare le modifiche necessarie e selezionare il formato e la cartella di uscita. Dopo l’applicazione applicherà automaticamente le modifiche realizzate al intero gruppo di fotografie.

BatchPhoto ti permette di inserire tanto testo come logo e avere un controllo completo sul loro aspetto. Il programma ti offre una libertà totale di personalizzazione. Questo vuol dire che potrai regolare la posizione, dimensione e l’angolo di rotazione, cambiare l’opacità o scegliere tra una vasta gamma di caratteri e colori. L’applicazione fornisce un’anteprima, che ti lascia visualizzare in tempo reale le regolazioni realizzate.

BatchPhoto non riguarda solo le filigrane. In effetti viene con una gamma di caratteristiche per coprire l’intero processo di fotoritocco. Puoi ridimensionare, convertire (supporto per i file RAW), ritagliare o ruotare automaticamente, mettere la data e ora dalle informazioni EXIF. Il programma ti consente di migliorare l’aspetto delle tue fotografie e quindi sei libero di regolare il contrasto, la luminosità, la saturazione o nitidezza o applicare vari effetti speciali.

Per risparmiare tempo ed energia, hai la possibilità di salvare le impostazioni frequentemente utilizzate e caricarle più tardi.

PhotoMarks

Top 10 App per Aggiungere Watermark alle Foto su Mac

PhotoMarks è una soluzione efficiente per firmare più immagini allo stesso tempo su Mac. L’applicazione viene con un’interfaccia chiara e pulita che rende l’intero processo facile e veloce. Devi solo trascinare e rilasciare i file, applicare i cambi desiderati e selezionare il formato delle tue fotografie e la cartella di destinazione.

PhotoMarks mette a tua disposizione watermark di tipo testo e logo e ti lascia personalizzare ognuno esattamente come vuoi. A tal fine potrai scegliere il collocamento preferito, potrai ridimensionare o ruotare il watermark, regolare la trasparenza, scegliere lo stile del carattere e il colore o applicare effetti speciali come per esempio una ombra o un quadro di delimitazione. Nella stessa sessione potrai rinominare, ridimensionare, ruotare o convertire le foto, così come decorarle con cornici grafici.

Per aiutarti a migliorare la produttività, ti dà l’opportunità di salvare le tue impostazioni come Profili. In questo modo potrai semplicemente caricarle in un’altra sessione senza dover ripetere le stesse operazioni.

PhotoMarks ha una versione anche per i dispositivi mobili, nel caso in cui hai bisogno di aggiungere un watermark su iPhone e iPad.

iWatermark Pro

Top 10 App per Aggiungere Watermark alle Foto su Mac

iWatermark Pro mette a tua disposizione 11 tipi di watermark tra cui scegliere. Per proteggere o promuovere il tuo lavoro, puoi usare tra gli altri un logo, testo, la tua propria firma, grafica vettoriale o magari un codice QR. C’è anche un’opzione di inserire una StegoMark. A differenza degli altri, questa è una filigrana invisibile che ti consente di inserire nei dati dell’immagine informazioni personali come il tuo nome, indirizzo o sito.

Se vuoi mettere un watermark visibile, iWatermark Pro ti dà l’opportunità di personalizzarlo di tuo gradimento. Puoi controllare l’ubicazione, la dimensione o rotazione, stabilire l’opacità o applicare vari effetti per abbellire l’aspetto. Un volta che hai finito con le modifiche, l’app ti permette di condividere direttamente le nuove immagini su vari social network come Facebook e Twitter o via email.

PhotoBulk

Top 10 App per Aggiungere Watermark alle Foto su Mac

PhotoBulk è uno strumento per firmare foto su Mac davvero semplice da usare. L’applicazione viene con un design moderno e intuitivo, con anteprime disponibili in tempo reale e con tutte le caratteristiche principali trovate sul lato sinistro dell’interfaccia. E a proposito delle caratteristiche principali, questo programma per Mac ti permette di effettuare alcune operazioni, come mettere un watermark, ridimensionare, ottimizzare e convertire gruppi di foto.

Per quanto riguarda la protezione delle immagini, PhotoBulk ti offre diverse filigrane tra cui scegliere: testo, logo, script o data e ora. Non importa quello che si finisce per scegliere, potrai fare varie modifiche alla filigrana selezionata per abbinare al tuo stile individuale. Davvero utile è che esiste la possibilità di salvare le impostazioni più utilizzate e caricarle facilmente in futuri progetti.

Watermark PRO

Top 10 App per Aggiungere Watermark alle Foto su Mac

Watermark PRO offre tutte le caratteristiche elementari richieste da un programma del genere. L’app ha un’interfaccia chiara e mette a tua disposizione quattro tipi di watermark per aggiungere alle immagini: testi, loghi, codici QR e mappe. Tutti loro sono personalizzabili, il che vuol dire che puoi posizionarli ovunque tu voglia, ridimensionarli e ruotarli, selezionare lo stile del carattere, la dimensione e il colore preferito, cambiare la trasparenza, applicare effetti speciali come ombre e metodi di fusione.

In aggiunta quest’applicazione per Mac può rinominare, ridimensionare, convertire o creare documenti PDF da più foto nella stessa sessione. Inoltre puoi scegliere tra sei preimpostazioni nel caso in cui desideri inserire line art nelle tue fotografie. Vale la pena menzionare che Watermark Pro ti permette di salvare le tue impostazioni attuali come modelli e usarle più tari per migliorare il tuo flusso di lavoro.

Mass Watermark

Top 10 App per Aggiungere Watermark alle Foto su Mac

Mass Watermark è stato progettato per garantire una protezione rapida ed efficiente delle tue immagini. Il programma ti lascia mettere un testo o logo già esistente su una cartella intera di fotografie, ma viene anche con uno strumento che ti dà l’opportunità di creare da zero la tua filigrana. Puoi creare diversi tipi de testi e loghi e personalizzarli in vari modi.

Inoltre ad aiutarti a proteggere o promuovere i tuoi materiali grafici, Mass Watermark viene con opzioni per ridimensionare, ruotare o ritagliare in blocco. Per di più, puoi migliorare l’aspetto generale delle tue fotografie regolando il contrasto o la luminosità e applicando alcuni effetti artistici. Quando sarai soddisfatto con l’aspetto delle tue immagini, potrai condividerle direttamente dal programma su Flickr.

TSR Watermark Image

Top 10 App per Aggiungere Watermark alle Foto su Mac

Se non sai come aggiungere watermark alle immagini su Mac, TSR Watermark Image viene con un’interfaccia moderna e semplice che facilita l’intero processo. Praticamente tutto che devi fare è aprire le foto nel programma, firmarle nella seconda fase e puoi cliccare sul pulsante Esporta. Non c’è altro da dire.

L’app ti consente di inserire qualsiasi tipo di testo, un logo e anche una forma di filigrana 3D. Indipendentemente da ciò che scegli, potrai fare varie modifiche alle filigrane. A tal senso avrai la possibilità di cambiare la posizione e angolo di rotazione, regolare l’opacità, scegliere il carattere e il colore desiderati o aggiungere dei bordi. Alla fine, quando hai finito con le modifiche, potrai caricare direttamente le nuove foto su WordPress.

uMark

Top 10 App per Aggiungere Watermark alle Foto su Mac

uMark è un’altra soluzione da considerare se hai bisogno di inserire watermark in più immagini contemporaneamente su Mac. L’applicazione non offre l’interfaccia più moderna, ma è facile da usare e capace di processare efficientemente più file allo stesso tempo. Puoi proteggere o pubblicizzare la tua fotografia con filigrane standard come testo o logo, ma puoi anche ricorrere a elementi moderni come per esempio i codici QR o diverse forme da riempire con colori sfumate o solidi.

uMark ti lascia personalizzare il tuo watermark come vuoi. A tal senso sei libero di posizionarlo ovunque sulla immagine, ruotarlo e ridimensionarlo, ripeterlo orizzontalmente o verticalmente, selezionare da una grande varietà di caratteri e colori, regolare la trasparenza o aggiungere ombre per ottenere un effetto artistico. Per incrementare l’efficienza, lo strumento ti permette di salvare le operazioni più utilizzate e caricarle in altre sessioni.

Sizerox

Top 10 App per Aggiungere Watermark alle Foto su Mac

Sizerox non è un programma per watermark in sé, ma può realizzare questo compito senza problemi. L’applicazione è piuttosto semplice e viene con certe stranezze (per esempio, puoi salvare le nuove immagini solo nel formato JPEG), ma ti dà la possibilità di firmare le tue fotografie originali prima di caricarle online.

Sizerox ti permette di aggiungere tanto testi come loghi alle tue immagini. Puoi controllare la loro ubicazione e dimensione, puoi modificare l’opacità e selezionare lo stile del carattere, la dimensione e il colore. Altre caratteristiche includono la possibilità di ridimensionare, rinominare, ritagliare o ruotare più foto contemporaneamente.

Bulk Photo Watermark

Top 10 App per Aggiungere Watermark alle Foto su Mac

Bulk Photo Watermark è la nostra ultima proposta per gli utenti di Mac che bisognano mettere una filigrana sulle foto. L’applicazione ti consente di applicare qualsiasi tipo di testo, un logo, un codice QR o una mappa e fare alcuni aggiustamenti per quanto riguarda la posizione, la rotazione o i caratteri. Purtroppo non esiste la possibilità di modificare la trasparenza. Comunque c’è un’opzione di salvare le tue impostazioni e usarle più tardi.