Top 7 App per Modificare più Foto Contemporaneamente sul Mac

Top 7 App per Modificare più Foto Contemporaneamente sul Mac

Nel caso in cui lavori in modo costante con un gran numero di fotografie, non puoi permetterti di perdere il tempo e passare in rassegna le foto una per una. In questo caso è meglio ricorrere alle app che possono ritoccare più immagini contemporaneamente e naturalmente facilitare i tuoi compiti.

In questo articolo abbiamo creato una lista di 7 applicazioni per Mac che puoi usare per modificare gruppi di immagini:

Foto

Top 7 App per Modificare più Foto Contemporaneamente sul Mac

Il tuo Mac viene automaticamente con alcune app utili per aumentare la produttività, e Foto è sicuramente una di loro. Foto non è stata creata particolarmente per modificare più immagini allo stesso tempo, ma offre una soluzione attraverso l’opzione di Copia Regolazioni.

Diciamo che vuoi migliorare l’aspetto generale dei scatti di oggi nel parco. Vuoi regolare la luminosità, il colore, la nitidezza o forse il bilanciamento del bianco. Per questo devi aprire una foto nella vista Modifica e ritoccarla esattamente come vuoi. Poi, una volta finito, vai a Immagine >
Copia Regolazioni. Dopo, rimanendo nella vista Modifica, usa i tasti freccia per andare alle prossime fotografie. Infine, vai a Immagine > Incolla Regolazioni e l’app applicherà a tutte le foto selezionate le stesse regolazioni apportate alla prima.

Questa soluzione temporanea ti aiuta ad applicare le stesse regolazioni a gruppi di immagini, ma non include operazioni come ritagliare e ruotare. Per di più non è così veloce ed efficiente come un programma particolarmente sviluppato per processare molti file simultaneamente.

BatchPhoto

Top 7 App per Modificare più Foto Contemporaneamente sul Mac

BatchPhoto è uno strumento per Mac specialmente progettato per modificare molti immagini contemporaneamente. L’app viene con un’interfaccia intuitiva, che la rende facile da utilizzare fin dall’inizio. In pratica è strutturata come un wizard in tre fasi: aggiungi le tue foto, applichi le modifiche desiderate e scegli il formato e la cartella di output.

Cosa puoi fare con questo programma? Be’, BatchPhoto ti offre un’ampia gamma di funzioni per modificare le tue fotografie. Puoi realizzare operazioni per ridimensionare, convertire, ritagliare, ruotare o magari aggiungere un watermark o la data e ora. Allo stesso tempo sono disponibili delle opzioni per regolare il contrasto, la luminosità e saturazione, per applicare dei effetti speciali come seppia, bianco e nero o pittura a olio e anche per aggiungere cornici e bordi.

BatchPhoto ha un paio di funzioni supplementari per accrescere la produttività. Per esempio, puoi salvare le tue impostazioni attuali come profili e utilizzarle più tardi senza dover attraversare lo stesso processo di fotoritocco. Inoltre offre un’opzione per guardare certe cartelle selezionate sul tuo Mac, sito web o sulla rete. Ogni volta che nuove immagini vengono aggiunte nelle cartelle, l’app applicherà automaticamente una serie di modifiche prestabilite da te.

Oltre a salvare le foto sul tuo Mac, puoi anche caricarle direttamente su Facebook, Flickr o FTP.

Photo Sense

Top 7 App per Modificare più Foto Contemporaneamente sul Mac

Photo Sense non è un programma di fotoritocco tipico. Questo programma è diverso dagli altri, poiché si concentra sul miglioramento automatico delle immagini. Oltre a modificare gruppi di foto, Photo Sense offre agli utenti la possibilità di ritoccare in modo automatico le foto e tanti opzioni per personalizzare i risultati.

A seconda delle tue necessità, l’app mette a tua disposizione tre alternative per il flusso di lavoro: completamente automatico (l’unica cosa che farai e aggiungere i file e salvare i risultati), semiautomatico e manuale, dove sei libero di analizzare le tue foto e regolare manualmente ognuno di loro. In termini di possibilità di ritoccare le immagini, ci sono tante: puoi aggiustare l’esposizione, la saturazione, le alte luci e le ombre, il contrasto, ridurre il rumore o migliorare la nitidezza. Puoi anche ottimizzare le foto grazie alle operazioni di ritagliare, ruotare, ribaltare o raddrizzare.

Photo Sense è pieno di effetti speciali, che vanno dal classico bianco e nero e seppia alla vivacità mistica, matita o ai colori invertiti. L’applicazione offre anche una serie di impostazioni prestabilite tra cui scegliere e, allo stesso tempo, ti permette di creare le tue proprie impostazioni. Una volta che hai finito di modificare le tue immagini, hai l’opzione di condividerle direttamente su vari social network.

Tweak Photos

Top 7 App per Modificare più Foto Contemporaneamente sul Mac

Se vuoi imparare a fare modifiche a gruppi di immagini sul Mac, vale la pena provare questo programma. Tweak Photos ti permette di ritoccare centinaia di foto allo stesso tempo con facilità grazie alla interfaccia pulita e intuitiva. Tutto quello che devi fare è trascinare le tue immagini, applicare le modifiche desiderate e lasciare il programma processarle.

A seconda delle tue necessità, puoi automatizzare una grande varietà di operazioni. Con Tweak Photos puoi ridimensionare le foto e correggere automaticamente l’orientamento, ritagliarle, aggiungere un watermark e anche convertire in formati popolari. In termini di ritocco, l’app ti permette di regolare impostazioni di base come la luminosità, la nitidezza, il contrasto o ridurre il rumore. Puoi anche dare uno stile interessante alle tue immagini applicando vari effetti speciali o diversi bordi.

PhotoScape X

Top 7 App per Modificare più Foto Contemporaneamente sul Mac

PhotoScape X è una soluzione veramente interessante e complessa se hai bisogno di ritoccare molti immagini simultaneamente sul Mac. Il programma offre agli utenti un sacco di opzioni per correggere le loro immagini e centinaia di filtri ed effetti per migliorare il loro aspetto.

Le opzioni standard includono la possibilità di ridurre il peso delle foto, raddrizzarle, ruotare o ritagliarle in diversi modi. Puoi andare oltre e ricorrere alla moltitudine di strumenti e pennelli per realizzare una correzione degli occhi rossi, per pulire le foto e rimuovere delle macchie o imperfezioni visibili, come le rughe o i brufoli. PhotoScape X ti lascia togliere lo sfondo dalle immagini e anche proteggerle con una filigrana.

L’applicazione viene con numerosi filtri per aiutarti a creare foto veramente appariscenti. A tal fine puoi aggiungere effetti di luce, di miniatura, HDR o aggiustare il contrasto o la nitidezza. Oltre a ritoccare gruppi di foto, PhotoScape X può essere utilizzato come un visualizzatore di immagini, per creare GIF animate, collage di foto o scattare degli screenshot.

EasyBatchPhoto

Top 7 App per Modificare più Foto Contemporaneamente sul Mac

EasyBatchPhoto è una soluzione di base per modificare più immagini contemporaneamente. Non offre tante possibilità di fotoritocco come le altre app menzionate, ma è facile da usare grazie all’interfaccia semplice e capace di processare efficacemente centinaia di foto simultaneamente.

L’applicazione è perfetta per coloro che hanno bisogno di fare delle operazioni standard per ottimizzare le loro immagini, come ridimensionare, ritagliare, ruotare o rinominare i file. Inoltre EasyBatchPhoto ti dà l’opportunità di proteggere e promuovere le tue foto con filigrane. Un’altra cosa utile è salvare le operazioni più utilizzate e caricarle più tardi, senza dover ripetere lo stesso processo di fotoritocco.

PhotoBulk

Top 7 App per Modificare più Foto Contemporaneamente sul Mac

PhotoBulk è la nostra ultima proposta per fare modifiche a gruppi di foto sul Mac. Uguale a EasyBatchPhoto, non fornisce la stessa varietà di funzioni come le altre app, ma fa il suo dovere con efficacia se stai lavorando con una grande collezione di immagini.

Non puoi migliorare l’aspetto delle tue foto, ma puoi inserire un watermark (ci sono molti tipi disponibili), e la data e l’ora, ridurre il peso, rinominare o convertire molte foto allo stesso tempo. Davvero importante è che hai la possibilità di salvare le tue impostazioni e utilizzarle in un’altra sessione per una maggiore produttività.

Che applicazioni per Mac usi per modificare gruppi di foto? Puoi farci sapere le tue favorite nella sezione dei commenti.