Top 10 App per Windows per Modificare Più Foto Contemporaneamente

Top 10 App per Windows per Modificare Più Foto Contemporaneamente

Quando parliamo di una moltitudine di immagini che richiedono le stesse regolazioni, non puoi permetterti di affrontarle una per una. Il compito si trasformerebbe in uno davvero consumatore di energia e di tempo. In questo caso la migliore opzione è di ricorrere a uno strumento che ha la capacità di modificare più foto contemporaneamente e quindi che renderà il tuo lavoro considerevolmente più facile.

Magari hai bisogno di rinominare le foto con nomi rilevanti, ridimensionarle secondo una dimensione specifica, aggiungere il logo della società per protezione o pubblicità o regolare la luminosità e i colori. Non importa il tipo di modifica desiderata e non importa il numero di foto, con l’aiuto di questi programmi speciali potrai automatizzare il processo di fotoritocco e utilizzare il tempo per concentrarti su altri compiti.

In questo articolo abbiamo creato una lista di 10 applicazioni per Windows che te permettono di applicare varie modifiche a un gran numero di foto contemporaneamente.

BatchPhoto

Top 10 Batch Photo Editing Apps for Windows

BatchPhoto è un programma di fotoritocco in blocco per Windows sviluppato per aiutarti a migliorare la tua produttività. L’app è stata creata come un wizard in tre fasi e pertanto è veramente facile da usare. Devi solo aggiungere le tue immagini, ritoccarle e selezionare il tuo formato e la tua cartella di destinazione. Puoi il software applicherà automaticamente le stesse regolazioni a tutte le immagini.

BatchPhoto viene con molte caratteristiche. Questo strumento ti permette di effettuare un gran numero di operazioni per ottimizzare le foto, come per esempio ridimensionare, ruotare, convertire (ampio supporto per i file RAW), aggiungere watermark o data e ora alle foto. Allo stesso tempo puoi migliorare le immagini sotto molti aspetti: regolare il contrasto, la luminosità o saturazione, aumentare la nitidezza o applicare numerosi effetti speciali come bianco e nero o seppia. Puoi anche decorare le foto con vari cornici.

BatchPhoto è stato sviluppato con particolare attenzione alla produttività. A tal fine ti offre la possibilità di salvare le tue impostazioni come Profili e semplicemente caricarle più tardi, anche dal menu contestuale di Windows Explorer. In questo modo potrai fare clic destro su ogni foto e automaticamente applicare le tue modifiche prestabilite, senza dover aprire il programma. Per quanto riguarda l’esportazione, lo strumento ti dà la possibilità di salvare le nuove immagini sul PC, caricarle su FTP o condividerle via email.

ACDSee Photo Studio

Top 10 App per Windows per Modificare Più Foto Contemporaneamente

ACDsee Photo Studio Ultimate è un programma complesso per la gestione e il ritocco delle foto. Visto che è stato progettato per uso professionale, viene fornito con tutto il necessario per organizzare adeguatamente le tue fotografie, per ottimizzarle e per creare un contenuto visivamente accattivante. Sul lato negativo, perché integra tante opzioni e tanti strumenti per manipolare le immagini e creare dei grafici, può richiedere un certo tempo per abituarsi al suo modo di funzionamento.

Ovviamente, ACDSee Photo Studio Ultimate viene con caratteristiche per modificare immagini in blocco. Il software è progettato con schede Prima e Dopo per visualizzare le modifiche fatte e ti consente di zoomare su una parte specifica della foto. Per quanto riguarda le possibilità di editing, non devi preoccuparti. Questo programma per Windows ti dà l’opportunità di applicare una grande varietà di operazioni a più foto allo stesso tempo.

Con Photo Studio Ultimate puoi ridimensionare, ritagliare, ruotare, aggiungere una filigrana, regolare la luminosità, fare delle correzioni di colore o applicare vari effetti artistici. Un’opzione particolare è Light EQ, che ti permette di regolare solamente una parte specifica dell’immagine che è troppo chiara o troppo scura, senza alterare il resto dell’immagine. Per migliorare il tuo flusso di lavoro, potrai salvare le tue impostazioni come modelli e usarle in un’altra sessione.  

Fotor

Top 10 Batch Photo Editing Apps for Windows

Fotor per Windows è una serie di strumenti di fotoritocco con la capacità di modificare gruppi di immagini contemporaneamente. L’app ha un design moderno e intuitivo che ti permette di prendere familiarità rapidamente con il modo di funzionamento. Una volta che hai caricato le tue foto puoi cominciare a modificarle in diversi modi, perché le possibilità sono tantissime.

Fotor ti lascia ritagliare, ruotare, ridimensionare o regolare parametri come il contrasto, l’esposizione, le ombre o alte luci. Il programma è pieno di effetti artistici e offre una funzione speciale per ritoccare il ritratto: puoi correggere imperfezioni della pelle, far sparire le rughe o gli occhi rossi, sbiancare i denti. Puoi anche aggiungere sticker, cornici o testo.

Inoltre a modificare immagini, Fotor è noto per le sue capacità di creare collage di foto. Lo strumento ti offre più di 100 modelli tra cui scegliere e la opportunità di salvare il collage sul PC o condividerlo direttamente sulle reti sociali.

Fotophire

Top 10 Batch Photo Editing Apps for Windows

Fotophire è uno strumento di fotoritocco con funzionalità per modificare immagini in blocco. Il software comprende tre tool: Photo Editor per ottimizzare l’aspetto delle foto, Photo Cutter per cambiare il colore di sfondo e Photo Eraser per rimuovere oggetti indesiderati dalle tue foto.

Con Photo Editor puoi rendere le tue immagini più attraenti. A seconda delle tue necessità puoi ritagliare, ribaltare o raddrizzare le foto, aggiustare il bilanciamento del bianco, la temperatura o chiarezza, aggiungere un effetto vignette o applicare più di due cento filtri artistici. Inoltre ad essere ricca in funzionalità, Fotophire guadagna dei punti con gli utenti attraverso l’interfaccia realmente facile da usare.

Utile è anche l’opzione di salvare le tue impostazioni e utilizzarle quando ne hai bisogno. Il programma sopporta i formati di immagini comunemente utilizzati come JPEG, PNG o TIFF, ma non legge i file RAW. Puoi salvare le foto modificate sul tuo computer o condividerle su Facebook.

Polarr

Top 10 Batch Photo Editing Apps for Windows

Polarr è lo strumento che dovresti provare se vuoi dare un aspetto professionale alle tue foto. Progettato con una interfaccia moderna, il programma ti offre tantissime opzioni per ottimizzare e ritoccare le tue immagini e può processare più foto simultaneamente.

Il processo di fotoritocco inizia con operazioni basilari come ridimensionare, ritagliare o ruotare e continua con una gran varietà di aggiustamenti. A tal fine puoi migliorare il contrasto, l’esposizione o saturazione, equilibrare il tono, ridurre la foschia o il rumore. L’app mette a tua disposizione strumenti speciali per ripulire la pelle, rimuovere gli occhi rossi o aggiustare le dimensioni del mento o della fronte.

Fotosizer

Top 10 Batch Photo Editing Apps for Windows

Fotosizer è un programma semplice ed efficiente per ritoccare più immagini contemporaneamente. Questo strumento viene con una interfaccia pulita e semplice e mette a tua disposizione tutto quello che ti serve nella bara principale. Il processo per modificare le foto è abbastanza chiaro: aggiungi le immagini sul lato sinistro, applichi le modifiche desiderate sul lato destro e puoi solamente fai clic su Start.

Fotosizer offre una gamma sufficiente di funzioni. Puoi ridimensionare, ritagliare o ruotare le tue immagini, aggiungere una filigrana, equilibrare i colori, il contrasto o applicare effetti speciali come polaroid, lomo o vignette. Per rendere il tuo lavoro più facile, puoi salvare le tue impostazioni come profili e caricarle in un’altra sessione per aumentare la efficienza.

Pixillion Image Converter

Top 10 Batch Photo Editing Apps for Windows

Pixillion Image Converter è un software per PC che si concentra in particolare sulla conversione delle immagini. Lo strumento ha un’interfaccia intuitiva e rende facile l’elaborazione delle foto: devi solo aggiungere le immagini, scegliere il formato desiderato e la cartella di destinazione e lasciare il programma convertirle automaticamente.

Ovviamente, oltre a convertire, Pixillion Image Converter ti permette di fare altro tipo di modifiche per ottimizzare le tue foto prima di essere caricate online. A tal proposito puoi ridurre le loro dimensioni, ribaltarle, ruotarle o inserire una filigrana. Se vuoi ritoccare le tue immagini in un modo più avanzato, devi installare l’app PhotoPad creata dallo stesso sviluppatore.

FastStone Photo Resizer

Top 10 Batch Photo Editing Apps for Windows

Non farti ingannare dal nome restrittivo, FastStone Photo Resizer ti permette di effettuare operazioni multiple oltre a ridurre le dimensione delle immagini. Con questo strumento puoi rinominare, ritagliare, ruotare o convertire gruppi di foto con facilità. Puoi anche aggiungere delle cornici, un testo o logo come filigrana o cambiare la profondità di colore, il contrasto o la saturazione.

Per risparmiare tempo ed energia, FastStone Photo Resizer ti dà la possibilità di salvare le tue impostazioni e semplicemente applicarle più tardi ad un’altra cartella. Le funzioni sono abbastanza per ottimizzare le tue foto, ma la parte deludente riguarda il design. L’interfaccia è superata e per questo ci vuole un po’ di tempo per capirla in confronto ad altri programmi.

ImBatch

Top 10 Batch Photo Editing Apps for Windows

ImBatch è un programma per PC per modificare gruppi di foto. Il software non viene con l’interfaccia più attraente e sembra superato, ma cerca di rimediare queste deficienze attraverso la gamma di funzioni e la capacità di processare i file velocemente.

L’ottimizzazione delle immagini comprende opzioni per ridurre le loro dimensioni, ritagliarle, ruotarle, ribaltarle o convertirle in blocco. Puoi anche migliorare il loro aspetto generale usando vari filtri automatici o aggiustando manualmente il contrasto, la luminosità, il bilanciamento del colore o altri parametri.

ImBatch ti permette di salvare le operazioni spesso utilizzate e applicarle automaticamente a gruppi di foto in un’altra sessione, incluso dal menu contestuale di Windows Explorer. Quando hai finito puoi caricare le foto su FTP o condividerle su Facebook.

Light Image Resizer

Top 10 Batch Photo Editing Apps for Windows

Light Image Resizer è un programma facile da usare se hai bisogno di modificare automaticamente più immagini allo stesso tempo su PC. Nonostante il suo nome limitativo, l’app viene con una quantità rispettabile di caratteristiche per ottimizzare e migliorare l’aspetto generale delle tue fotografie.

Con questo strumento puoi non solo ridimensionare, ma anche rinominare, convertire o aggiungere watermark a gruppi di foto. Per di più, Light Image Resizer ha funzioni per regolare la luminosità o il contrasto o per cambiare la profondità di colore. Una particolarità di questa applicazione è che ti permette di creare un collage di foto che dopo puoi stampare o condividere sui social network.