Firmare & Ritoccare Foto Immobiliari

Firmare & Ritoccare Foto Immobiliari

Quasi ogni ricerca di una casa comincia oggi con una ricerca online. Secondo una recente ricerca condotta dalla NAR (National Association of Realtors), 97% degli acquirenti di case di tutte le età hanno ricorso a Internet per la ricerca di una proprietà. I potenziali acquirenti si aspettano di trovare delle immagini di qualità o magari un tour virtuale della proprietà prima di vederla di persona. Ciò significa che tu, come un professionista immobiliare, devi presentare delle foto accattivanti, con un aspetto professionale per aumentare le possibilità di vendere quella casa.

Non è così semplice produrre foto immobiliari notevoli. Questo processo richiede tempo ed energia. A volte è possibile non ottenere i scatti che avevi immaginato inizialmente, anche se hai le abilità e l’attrezzatura fotografica giusta. Di conseguenza dovrei fare varie modifiche in un software di post-elaborazione per creare immagini di alta qualità.

Il problema è che le immagini di qualità attraggono. E, proprio come nel caso di altre industrie, anche le fotografie immobiliari vengono rubate periodicamente. In questo caso, una delle migliori soluzioni per proteggere le foto è di aggiungere un watermark. Così si rende chiaro che le immagini sono tue e che nessun altro può utilizzarle senza la tua autorizzazione. Inoltre, firmare le foto con un logo o testo ti aiuterà ad aumentare la tua visibilità e permetterà ai potenziali acquirenti di identificarti facilmente.

Automatizzare il Processo di Fotoritocco Immobiliare

Diciamo che sei un agente immobiliare che deve applicare un logo a migliaia di immagini immobiliari e pubblicarle sul suo sito web. Probabilmente le fotografie sono ordinate in cartelle, con cartelle individuali per ogni proprietà, qualcosa del genere:

Firmare & Ritoccare Foto Immobiliari

In questo caso, non puoi modificare le immagini una per una. Sarebbe estenuante.

La soluzione ideale sarebbe quella di ricorrere a un programma di fotoritocco con capacità di processare più foto contemporaneamente, come per esempio BatchPhoto. BatchPhoto può aiutarti a ottimizzare e migliorare automaticamente l’aspetto generale delle tue foto immobiliari con facilità. Tutto quello che dovrai fare è seguire 3 fasi semplici: aggiungere le immagini nella prima fase, applicare i filtri desiderati nella seconda e scegliere la tua configurazione nell’ultima. Dopo, una volta premuto il pulsante Elabora, lo strumento applicherà automaticamente le modifiche a tutte le foto.

Ecco alcuni filtri grafici che puoi applicare rapidamente alle tue immagini immobiliari:

  • Watermark-Logo – Aggiungi il logo della tua azienda alle foto
  • Watermark-Text – Aggiungi un testo alle immagini
  • Data – Per aggiungere la data e l’ora alle foto e completamente personalizzarla
  • Resize – Per ridurre le dimensioni delle immagini in pixel
  • Auto Rotate – Ruota automaticamente le foto ritratto in base alle informazioni aggiunte dalla fotocamera digitale nei metadati della foto (dati EXIF)
  • Auto Crop – Ritaglia automaticamente le immagini usando un rapporto di aspetto predefinito (ad es. 16:9 o 4:3)
  • Auto Contrast & Sharpen – Per migliorare l’aspetto generale delle tue foto immobiliari

Funzioni aggiuntive che puoi eseguire con BatchPhoto:

  • Rinominare le foto della proprietà con il nome della cartella (l’indirizzo della proprietà in questo caso)
  • Caricare le immagini processate su FTP nella stessa sessione
  • Convertire immagini in JPG, TIF, PNG, PDF. Il programma può anche importare e convertire immagini RAW
Firmare & Ritoccare Foto Immobiliari

BatchPhoto è uno strumento appositamente sviluppato per migliorare la produttività. In questo senso offre funzionalità aggiuntive oltre a poter modificare più foto contemporaneamente. Per esempio, il programma ti dà la possibilità di salvare le modifiche frequentemente utilizzate come profili e caricarli in altri progetti. In questo modo non dovrai ripetere lo stesso tipo di modifiche più e più volte.

È possibile automatizzare completamente il processo di fotoritocco attraverso la funzione di Analisi Cartella & FTP (disponibile con l’edizione Enterprise). Praticamente BatchPhoto monitorerà le cartelle selezionate sul computer, sulla rete o sui siti web (tramite FTP) per immagini appena aggiunte e applicherà automaticamente delle modifiche preimpostate.

Diciamo che hai appena finito di scattare foto di una nuova casa.
Immagina che tutto quello che dovrai fare è semplicemente trasferire quelle foto di proprietà dalla fotocamera a una cartella monitorata e in pochi minuti avranno il tuo logo e saranno ridimensionate, ruotate, rinominate e convertite in JPEG. Tutto questo senza un solo clic.

Per saperne di più e scaricare una versione di prova gratuita, clicca qui.