Album di Foto in Formato PDF

PDF Photo Album from Images

PDF è diventato nel corso degli anni uno dei formati di file più utilizzati nel ambiente online. La sua popolarità è aumentata a causa del fatto che serve così tanti scopi e può aiutarci a realizzare diversi compiti. Compreso l’archiviazione e la condivisione di immagini.

Tu come condividi le tue foto? Certo, puoi caricarle su Facebook per farle vedere a tutti, ma realmente vuoi condividere tutti i tuoi ricordi con sconosciuti? Forse una soluzione più discreta è benvenuta.

Lo sapevi che è possibile compilare un album fotografico digitale come un unico documento PDF con tutte le tue foto? Un unico file che dopo puoi condividere via email o web con amici e familiari?

Perché Convertire le Immagini in PDF

Ecco i principali vantaggi di utilizzare un documento PDF come un album di foto digitale:

  1. Formato compatto. Tutte le foto sono memorizzate nello stesso documento/file. Non devi avere a che fare con un sacco di foto che dovrebbero probabilmente essere compresse per essere facilmente condivise, e poi decompresse dall’altra parte.
  2. Grande compatibilità. Il tuo album fotografico può essere visualizzato su qualsiasi computer o dispositivo mobile. La maggior parte dei dispositivi (PC, Mac, iPhone, iPad, Androidi) hanno pre-installate applicazioni per leggere file PDF. Se non le hanno, sicuramente troverai una gratis.
  3. Dimensioni ridotte. Le foto memorizzate in un album PDF possono essere compresse utilizzando l’algoritmo di compressione JPEG, che si tradurrà in documenti PDF di piccole dimensioni.

Inoltre, il PDF è un formato davvero versatile. Ciò significa che puoi incorporare varie forme di contenuto visivo. È possibile aggiungere screenshot e immagini semplici JPG o PNG, ma anche vettori, grafica o animazioni diverse se necessario.

Prendendo tutti questi aspetti in considerazione, il formato PDF è ottimo per condividere le tue ultime foto digitali.

Converti in 3 Passi Semplici

Se hai bisogno di creare un album di foto PDF e stai cercando un software facile da usare per Windows o Mac, puoi dare un’occhiata a BatchPhoto. Il nostro strumento consente di compilare un documento PDF da centinaia di immagini in modo davvero semplice grazie al suo design in tre fasi:

Fase 1

La prima fase è dove carichi le immagini JPEG, PNG o forse TIFF che vuoi usare per l’album. Potrai aggiungere file singolarmente, una cartella con o senza sottocartelle o semplicemente trascinare e rilasciare le tue fotografie.

Album di Foto in Formato PDF

Fase 2

Una volta caricate le immagini, puoi passare alla seconda fase del processo chiamata Aggiungi Filtri. Qui è dove è possibile ottimizzare e ritoccare le tue foto. BatchPhoto ti consente di rinominare, ridimensionare, ruotare, ritagliare, aggiungere una filigrana o la data e l’ora alle immagini, oltre a migliorare il contrasto o la luminosità e applicare diversi effetti artistici.

Album di Foto in Formato PDF

Fase 3

La terza fase, chiamata Impostazioni, ti dà la possibilità di selezionare dove desideri salvare i tuoi file, così come il formato di uscita.

Per creare un documento PDF dal tuo set di foto, seleziona PDF nella sezione Formato di destinazione, e dopo spunta la casella Crea un singolo documento multipagina da tutte le foto. Nella stessa sezione è anche possibile fare clic su Impostazioni per selezionare il metodo di compressione e la dimensione/qualità.

Puoi scegliere di salvare il documento PDF risultante in una cartella locale sul tuo computer, inviarlo via e-mail o caricarlo su FTP.

Album di Foto in Formato PDF

Dopo, una volta impostata la configurazione, semplicemente premi il pulsante Elabora.

Nel caso in cui vuoi provare BatchPhoto, puoi scaricare la versione di prova gratuita qui.